1950

Umberto Deganello

Una storia iniziata nel lontano 1950, nei dintorni della prestigiosa città del Palladio, Vicenza. Umberto Deganello, uomo semplice, tenace e con grande amore per il lavoro, diede inizio a quella che fu la sua passione per 70 anni: la creazione di prestigiose calzature artigianali.
Creò a mano scarpe resistenti nel tempo, perché realizzate con amore e dedizione, con grande qualità e conoscenza italiana di una volta.

1990

Nascita di Nottinghamshoes

Agli inizi degli anni ’90, professionalità ed esperienza artigianale, ci consentono di dare vita al marchio Nottinghamshoes ed offrire un prodotto unico per soddisfare una clientela sempre più ricercata.
Grazie alla lavorazione interamente italiana e alla minuziosa attenzione ai dettagli, riusciamo a distinguerci dallo standard.

2010

La tradizione continua

Sono passati 70 anni e l’ attività  continua  grazie alle mani di artigiani specializzati. Un prezioso lavoro che conta oltre 200 minuziosi passaggi di lavorazione dalla scelta dei pellami e del cuoio, provenienti dalla Francia e lavorati nelle migliori concerie toscane, all’assemblaggio di tutti i materiali uniti con passione e dovizia per creare una calzatura perfetta.

Il nostro stile

Un mondo di calzature fatte per chi ricerca un look di gentlemen del secolo scorso, e da dandy moderno per un classico ricontestualizzato e senza tempo. È proprio così che l’artigianato del passato incontra il futuro.